Inizio entusiasmante per la stagione 2025/2026 di Serie D con anticipi e variazioni d’orario nella prima giornata

La stagione 2025/2026 del campionato di Serie D si apre ufficialmente con la prima giornata, che vedrà in scena anche due anticipi. Le partite di apertura si svolgeranno domani, con Chievoverona che ospiterà Scanzorosciate nel Girone B alle ore 15, mentre Imperia affronterà Varese nel Girone A alle ore 16. Domenica 8 settembre si disputeranno le restanti partite, ad eccezione di Milan Futuro-Leon e San Marino-Termoli, che sono state posticipate al 17 settembre a causa degli impegni in nazionale di alcuni calciatori.

Le partite della domenica avranno il calcio d’inizio alle ore 15, ma ci saranno alcune variazioni di orario: in Girone G, Nocerina e Trastevere si incontreranno alle 15.30, mentre COS Sarrabus Ogliastra e Latte Dolce si sfideranno alle 16.30. Nardò-Paganese inizierà alle 16 e altre partite nel Girone H vedranno calcio d’inizio scaglionato, con l’ultima tra Virtus Francavilla e Barletta che inizierà alle 17.

Il Dipartimento Interregionale ha confermato il format dei playout per la stagione. Le squadre classificate dal 13° al 16° posto di ogni girone si affronteranno in uno scontro diretto. In caso di parità, si procederà con i supplementari e, se necessario, alla salvezza diretta per la squadra meglio posizionata. I playout non si disputeranno se il distacco tra la 16^ e la 13^, o tra la 15^ e la 14^, supererà gli 8 punti.

In alcuni casi, le partite si terranno a porte chiuse, mentre altre subiranno variazioni nei campi da gioco. Inoltre, il match tra Ancona e Ostiamare del Girone F sarà trasmesso in diretta streaming.

Ecco il calendario delle partite per ogni girone, che promette emozioni e scontri avvincenti in questo esordio stagionale. La Serie D si prepara a offrire una stagione entusiasmante, con squadre pronte a lottare per conquistare i vertici della classifica o, in taluni casi, per difendere la propria posizione dalle insidie della zona playout.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *