Genoa verso la salvezza con vittoria chiave contro il Venezia grazie a Pinamonti e Cornet

Il Genoa compie un importante passo verso la salvezza con una vittoria cruciale contro il Venezia. In una partita caratterizzata da intensità e determinazione, la formazione ligure è riuscita a imporsi grazie a due prodezze dei suoi attaccanti.

Il protagonista indiscusso della serata è stato Andrea Pinamonti, autore di una rete spettacolare che ha aperto le danze. L’ex attaccante dell’Inter ha sfoderato un destro a giro che si è insaccato in rete senza lasciare scampo al portiere avversario, portando in vantaggio i rossoblù. Ma il Genoa non si è accontentato e ha continuato a premere sull’acceleratore.

Il raddoppio è arrivato grazie a Maxwel Cornet, che con il suo sinistro preciso ha punito ulteriormente la squadra guidata da Eusebio Di Francesco. Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, può esultare per una prestazione che non solo regala tre punti fondamentali, ma alimenta le speranze di mantenere la categoria.

In campo, il Genoa ha dimostrato energia e disciplina, rispondendo con maturità alle poche offensive del Venezia e mantenendo una difesa compatta. Un risultato che dà respiro e fiducia in vista delle prossime sfide, avvicinando il traguardo della permanenza in Serie A. La piazza genovese ora può guardare al futuro con maggiore ottimismo, sostenuta da una squadra che sembra aver trovato la giusta amalgama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *