Il Campionato di Serie D si avvia alla conclusione del suo girone di andata con le partite previste per domenica 22 dicembre alle ore 14.30. Questa giornata segna il 17º turno del torneo, il 19º per i gironi A, B e C, portando la competizione a metà del suo percorso. Sabato saranno disputati undici anticipi che daranno il via al weekend calcistico.
Tra gli anticipi di sabato 21 dicembre, alle 14.00 Ilvamaddalena sfiderà Trastevere nel Girone G. Alle 14.30, si terranno gli incontri Vado-Derthona per il Girone A, Crema-Ospitaletto e Vigasio-Folgore Caratese nel Girone B, Adriese-Campodarsego e Portogruaro-Mestre nel Girone C. Sempre alla stessa ora, nel Girone E Seravezza affronterà Follonica Gavorrano, mentre nel Girone F il Termoli giocherà contro Recanatese. Gli incontri Atletico Uri-Atletico Lodigiani e Sassari Latte Dolce-Paganese, entrambi nel Girone G, completeranno il pomeriggio alla stessa ora. Alle 15.30 Brian Lignano incrocerà i tacchetti con Dolomiti Bellunesi nel Girone C.
Diverse variazioni di orario sono state apportate per domenica: il programma inizierà alle 14.00 con Sarnese-Sarrabus Ogliastra e Gelbison-Ostiamare nel Girone G. Alle 15.00 si sfideranno Civitanovese-Sambenedettese e Vigor Senigallia-Roma City del Girone F, Fidelis Andria-Palmese, Manfredonia-Martina e Nardò-Fasano nel Girone H, oltre a Città S. Agata-Castrumfavara e Licata-Nissa alle 16.00, chiudendo la giornata con Livorno-Figline nel Girone E.
Alcuni incontri subiranno variazioni di campo: Casatese-Sant’Angelo (Girone B) si terrà al comunale di Merate, mentre Atletico Uri-Atletico Lodigiani (Girone G) sarà disputato a “Usini”. Gelbison-Olbia (Girone G) si svolgerà allo Stadio di Castelnuovo Cilento e Ischia-Casarano (Girone H) al campo “Calise” di Forio D’Ischia.
Per motivi di sicurezza pubblica, le partite Victor San Marino-United Riccione (Girone D) e Cynthialbalonga-Savoia (Girone G) si terranno a porte chiuse rispettivamente al comunale “Sbrighi” di Castiglione di Ravenna e al campo “Pavona” di Albano.
Questa serie di incontri rappresenta un momento cruciale per molte squadre, con la possibilità di consolidare posizioni o di risalire la classifica alla conclusione della prima parte della stagione.