La sedicesima giornata di Serie D si apre con due anticipi fissati per il pomeriggio di sabato. Le squadre che scenderanno in campo per prime saranno Lavagnese e Vado nel Girone A e Atletico Lodigiani contro Sassari Latte Dolce nel Girone G, con i calci d’inizio previsti per le 14:30.
Il resto delle partite è programmato per domenica 15 dicembre. L’inizio ufficiale della giornata avrà luogo alle 14:00 con Paganese contro Ilvamaddalena, sempre nel Girone G. Alle 14:30, secondo l’orario tradizionale, prenderanno il via la maggior parte delle gare. Successivamente, alle 15:00, si giocheranno Villa Valle contro Adriese nel Girone C, Città di Fasano contro Fc Francavilla e Casarano contro Gravina nel Girone H. Alle 15:30 sarà il turno di Martina contro Fidelis Andria, mentre Brindisi-Manfredonia e Real Acerrana-Costa D’Amalfi si affronteranno alle 16:00.
Da segnalare due match che si disputeranno a porte chiuse, Ostiamare contro Siena nel Girone E e Folgore Caratese contro Castellanzese nel Girone B, quest’ultima sul campo neutro del Comunale “Piola” di Novara. Sono previste anche alcune variazioni di campo, come nel caso di Chievoverona contro Arconatese e Fezzanese contro Orvietana.
Nel Girone A si svilupperanno diverse sfide interessanti, tra cui Albenga affronta il Ligorna, mentre il Bra ospiterà il Borgaro Nobis. Il Girone B vedrà confronti come Breno contro Palazzolo e San Giuliano City opposta a Fanfulla. Nel Girone C, l’attenzione sarà su Campodarsego contro Bassano Virtus e Treviso contro Brian Lignano.
Continuando con il Girone D, ci sono partite come Cittadella Vis Modena contro Sasso Marconi e Fiorenzuola opposta a Tuttocuoio. Nel Girone E, Fezzanese sfida l’Orvietana. Il Girone F comprende sfide come Avezzano contro Città di Isernia e Atletico Ascoli opposta a Termoli.
Nel Girone G, oltre agli anticipi, sarà interessante la sfida tra Sarrabus Ogliastra e Gelbison. Il Girone H presenta duelli come Virtus Francavilla contro Nardò e Palmese contro Ischia. Infine, nel Girone I, le attenzioni sono puntate su Castrumfavara contro Reggina e Vibonese opposta a Siracusa.